Schema COORDSPP

Coordinatore del Servizio di Prevenzione e Protezione (COORDSPP)

Lo schema COORDSPP, accredtato da ACCREDIA, definisce i requisiti minimi e le modalità operative per accedere alla certificazione professionale volontaria AIASCERT, basata sia sul possesso dei titoli richiesti, documentati dal Richiedente, sia sull’esito positivo delle due prove di esame, scritta e orale (o della sola prova orale per i candidati di elevata professionalità).

L’elenco dei professionisti della sicurezza certificati da AIASCERT è disponibile nel corrente sito alla voce “REGISTRI Figure Professionali  Certificate” e sul sito di ACCREDIA alla voce “Figure Professionali Certificate

Lo schema illustra, inoltre, l’intero procedimento di certificazione:

  • domanda di ammissione, documentazione e requisiti necessari per il suo accoglimento;
  • prove di esame, loro contenuti, criteri di valutazione, punteggi e modalità di conduzione dell’esame;
  • rilascio della Certificazione, conseguenti diritti e doveri della persona certificata, mantenimento e durata della certificazione, rinnovo della certificazione, aspetti legati al processo di aggiornamento continuo.
  • AIASCERT confermando la conclusione del processo provvede a rilasciare al Certificato il suo “Attestato di competenze professionali”.

E’ possibile consultare e scaricare i seguenti documenti:

PASSAGGIO dallo schema COORDSPP allo schema del Manager dei Sistemi di Sicurezza e Salute (MSSS). Consultando il bando COORDSPP al paragrafo 13 troverete dettagli sulle modalità di passaggio.

CLICCA PER ISCRIVERTI

Utiliziamo il sistema WiredExperience.com per la raccolta delle iscrizioni, si sarà indirizzati ad una pagina esterna.

Per maggior informazioni si prega di contattare la segreteria di certificazione di AIASCERT

 

2019-04-08T12:33:09+00:00