Schema di certificazione del Professionista di Reti di Imprese

Schema di certificazione del Professionista di Reti di Imprese

Lo Schema RETI DI IMPRESE predisposto da AIASCERT – s.r.l. “Istituto di Certificazione per la Prevenzione”, certifica le competenze professionali del professionista di Reti di Imprese.

I profili professionali presi in considerazione per la certificazione riguardano sia la fase di elaborazione del piano strategico e di costituzione della rete, sia quella di gestione in fase operativa dopo la sua costituzione. Essi sono i seguenti e per essi viene sinteticamente definito il ruolo di:

  • PROGETTISTA DI RETI DI IMPRESE
  • MANAGER DI RETI DI IMPRESE

Lo sviluppo e la gestione di una Rete, che per sua natura può assumere le più svariate connotazioni, richiede competenze particolari e attitudini professionali di diversa natura che sono oggetto, in forma trasversale e generale, del presente schema di certificazione che vuole costituire garanzia di professionalità a beneficio dei professionisti direttamente interessati e degli utilizzatori finali.

La Rete di impresa è un valido strumento per permettere alle Micro e alle PMI di raggiungere una massa critica per competere a livello globale, salvaguardando nello stesso tempo la propria individualità e creando valore per l’azienda e sviluppo e ricchezza per il territorio di appartenenza.https://aiascert.it/wp-content/uploads/2018/07/RE-_01_PROFESSIONISTI-RETE-emissione.pdf

La Rete offre l’opportunità di sviluppare sinergie positive e di incrementare la produttività e la competitività attraverso la condivisione delle risorse e quindi delle conoscenze e competenze. Essa consente lo sviluppo di una maggiore potenzialità innovativa e la possibilità di accedere a nuovi mercati nazionali o internazionali.

Le prove d’esame verranno svolte in sedi d’esame selezionate sulla base della provenienza dei candidati.  L’Organismo considera anche la possibilità di svolgere on line una o più prove d’esame previo accordo con la segreteria di AIASCERT.

Il presente Bando definisce i requisiti e le modalità operative per accedere alla Certificazione AIASCERT – RETI DI IMPRESE.

AIASCERT confermando la conclusione del processo provvede a rilasciare al Certificato il suo “Attestato di competenze professionali”.

Utiliziamo il sistema WiredExperience.com per la raccolta delle iscrizioni, si sarà indirizzati ad una pagina esterna.

Cliccando su “scarica documento” è possibile consultare:

CLICCA PER ISCRIVERTI

CONVENZIONE AIASCERT / ASSORETIPMI (Associazione Reti di Imprese PMI)

La convenzione stipulata con ASSORETIPMI offre l’opportunità ai SOCI ASSORETIPMI e ai DELEGATI TERRITORIALI di acquisire la CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE come MANAGER/PROGETTISTA DI RETE a condizioni particolarmente vantaggiose.

https://www.retipmi.it/convenzioni/certificazione-progettista-manager-di-rete-sessioni-2019

Per maggior informazioni si prega di contattare la segreteria di certificazione di AIASCERT

2019-07-30T11:24:10+00:00