Bando di certificazione del PROFESSIONISTA IN ANALISI E GESTIONE DEI RISCHI DA SOVRACCARICO BIOMECCANICO LAVORATIVO (SBL)

AIASCERT – SBL è lo Schema predisposto da AIASCERT – s.r.l. “Istituto di Certificazione per la Prevenzione”, per la certificazione delle competenze professionali del Professionista in analisi e gestione dei rischi da Sovraccarico Biomeccanico Lavorativo (SBL).

È la figura in grado di analizzare e gestire con finalità preventive, a diversi livelli, nelle aziende di ogni settore e dimensione il rischio da sovraccarico biomeccanico lavorativo , nel pieno rispetto e in conformità con la legislazione nazionale e le norme tecniche internazionali sulla materia.
Il processo di certificazione è predisposto da AIASCERT in conformità allo standard UNI CEI EN ISO-IEC 17024, secondo la normale prassi dell’organismo.

L’elenco dei professionisti della sicurezza certificati da AIASCERT è disponibile, oltre che sulla stampa specializzata, anche nel corrente sito alla voce Registri Certificati.

Lo schema di certificazione, pur facendo riferimento ad un’unica figura professionale, è articolato su cinque livelli in funzione del grado di autonomia e competenza raggiunti e dimostrati dal candidato.

  1. TCB – Tecnico Certificato di Base (Iivello EQF proposto 4)
  2. TCS – Tecnico Certificato Specializzato (Iivello EQF proposto 5)
  3. SC – Specialista Certificato (Iivello EQF proposto 6)
  4. FC – Formatore Certificato (Iivello EQF proposto 7)
  5. MC- Master Certificato (Iivello EQF proposto 8)

E’ possibile consultare e scaricare i seguenti documenti:

2018-09-24T10:54:47+00:00