Bando di certificazione del PROFESSIONISTA IN ANALISI E GESTIONE DEI RISCHI DA SOVRACCARICO BIOMECCANICO LAVORATIVO (SBL)

AIASCERT – SBL è lo Schema predisposto da AIASCERT – s.r.l. “Istituto di Certificazione per la Prevenzione”, per la certificazione delle competenze professionali del Professionista in analisi e gestione dei rischi da Sovraccarico Biomeccanico Lavorativo (SBL).

È la figura in grado di analizzare e gestire con finalità preventive, a diversi livelli, nelle aziende di ogni settore e dimensione il rischio da sovraccarico biomeccanico lavorativo , nel pieno rispetto e in conformità con la legislazione nazionale e le norme tecniche internazionali sulla materia.
Il processo di certificazione è predisposto da AIASCERT in conformità allo standard UNI CEI EN ISO-IEC 17024, secondo la normale prassi dell’organismo.

AIASCERT confermando la conclusione del processo provvede a rilasciare al Certificato il suo “Attestato di competenze professionali”.

L’elenco dei professionisti della sicurezza certificati da AIASCERT è disponibile, oltre che sulla stampa specializzata, anche nel corrente sito alla voce Registri Certificati.

Lo schema di certificazione, pur facendo riferimento ad un’unica figura professionale, è articolato su cinque livelli in funzione del grado di autonomia e competenza raggiunti e dimostrati dal candidato.

  1. TCB – Tecnico Certificato di Base (Iivello EQF proposto 4)
  2. TCS – Tecnico Certificato Specializzato (Iivello EQF proposto 5)
  3. SC – Specialista Certificato (Iivello EQF proposto 6)
  4. FC – Formatore Certificato (Iivello EQF proposto 7)
  5. MC- Master Certificato (Iivello EQF proposto 8)

E’ possibile consultare e scaricare i seguenti documenti:

CLICCA PER ISCRIVERTI

Utiliziamo il sistema WiredExperience.com per la raccolta delle iscrizioni, si sarà indirizzati ad una pagina esterna.

Per maggior informazioni si prega di contattare la segreteria di certificazione di AIASCERT

2019-02-28T11:24:33+00:00