Politica per la qualità

Politica per la qualità e conferimento di responsabilità

Nell’ambito delle norme statutarie riguardanti i settori di appartenenza e allo scopo sociale di perseguire il miglioramento della sicurezza, della salute del lavoro e della protezione ambientale, AIASCERT S.r.l. ha istituito schemi di certificazione delle competenze dei professionisti della prevenzione.

La politica per la Qualità costituisce l’elemento centrale di AIASCERT S.r.l. nel formulare gli indirizzi strategici.

Codice Deontologico

Il Codice Deontologico di AIASCERT definisce i canoni eticamente corretti di approccio ai temi della sicurezza, salute e ambiente e di comportamento nello svolgimento della propria attività professionale, ai quali devono attenersi le figure professionali certificate secondo lo schema AIASCERT.

Rientrano nel campo di validità ed applicazione del presente Codice tutte le persone la cui competenza professionale è certificata secondo gli schemi AIASCERT ed iscritte negli appositi registri, che siano state, o che potrebbero essere, formalmente incaricate da un Committente a svolgere un’attività professionale esercitata comunque in via continuativa.

Regolamento per l’uso del Marchio

I presenti documenti stabiliscono le regole per l’uso del “Marchio di AIASCERT” da parte delle persone certificate secondo gli schemi AIASCERT.

In questi documenti sono indicate le disposizioni recepite da AIASCERT e disposte da ACCREDIA, l’ente di accreditamento e dell’utilizzo congiunto dei rispettivi marchi.

Procedura Gestione Esame in Remoto

Procedura di Gestione Esame in Remoto

Per alcuni Schemi di Certificazione Aiascert può eseguire le sessioni d’esame in remoto, ovvero con il commissario d’esame e il candidato NON nello stesso luogo. Commissario d’esame e candidato, ed eventualmente personale di AIASCERT, sono collegati in remoto utilizzando un’applicazione scelta da AIASCERT.

I vincoli e la modalità operative di questi esami sono descritti nella procedura “PR 18 Gestione Esami in Remoto”.

Riferimenti bancari AIASCERT

Il pagamento delle quote AIASCERT si può effettuare mediante bonifico bancario a favore di:

AIASCERT S.r.l. 

Viale Thomas Alva Edison, 110 – Sesto San Giovanni (MI)

BPER BANCA SPA –  Banca Popolare Emilia Romagna

IBAN   IT 03 D 05387 01600 000002228959

CODICE DESTINATARIO (SDI) DA INDICARE NELLE FATTURE: W7YVJK9

Torna in cima